La piattaforma web offre la possibilità all'Utente di acquistare voucher regalo di diverso valore, spendibili per prenotare tour/esperienze presso i Partner.
L'Utente, selezionato il voucher e l'importo in euro da regalare, potrà poi inserire il nominativo del beneficiario ed inserire un'eventuale dedica compilando il form presente sulla piattaforma.
Effettuato il pagamento, il voucher verrà spedito direttamente alla mail che sarà inserita da parte dell'acquirente, nel campo del form della pagina di acquisto del voucher regalo.
Il voucher regalo ha validità di 12 mesi a partire dalla data del suo acquisto, e potrà essere utilizzato fino all'esaurimento del credito per prenotare tour/esperienze presso i Partner mediante la piattaforma web entro e non oltre il predetto termine, pena la decadenza del voucher. Per l'effetto il voucher non potrà essere impiegato per esperienze che avvengano oltre il termine di 12 mesi dal suo acquisto, nemmeno se prenotate antecedentemente.
Qualora l'importo del voucher sia inferiore rispetto al prezzo del pacchetto prescelto, il beneficiario, in sede di prenotazione, sarà tenuto a corrispondere la differenza.
Qualora residuasse del credito alla naturale scadenza del voucher, quindi entro i 12 mesi dalla data di acquisto del voucher stesso, questo non sarà più utilizzabile e non sarà in alcun modo rimborsato da parte di Vinbacco. Qualora, in fase di prenotazione, il tour/esperienza prescelto non sia più disponibile, il beneficiario, per poter usufruire del voucher regalo, sarà tenuto a prenotare altra attività, potendo altresì usufruire dell'ausilio di un Tour Manager messo a disposizione dal progetto Vinbacco Tour.
Si consiglia comunque al beneficiario di prenotare il tour/esperienza con almeno 60 giorni di anticipo.
Le modalità di acquisto sono previste per i soli utenti registrati nelle seguenti modalità:
- Acquisto Tour con carta di credito o carta di altro tipo: l'utente dopo essersi registrato ed aver individuato il servizio autorizza espressamente Vinbacco al blocco di una somma pari al prezzo dell'esperienza prescelta, sulla carta di credito o carta di altro tipo. Le somme verranno corrisposte solo a fronte della conferma della prenotazione dalla cantina ed a seguito della mail di Vinbacco. In caso di rifiuto da parte della cantina nessuna somma verrà corrisposta.
- Acquisto Tour con Voucher: l'utente dopo essersi registrato ed aver individuato il servizio, dovrà inserire al momento del pagamento il codice voucher e procedere con la prenotazione. Nel caso in cui il valore del Voucher sia inferiore al costo dell'esperienza prescelta l'utente autorizzerà Vinbacco al blocco dell'ulteriore importo dovuto sulla propria carta di credito, Vinbacco bloccherà i fondi sulla carta che verranno scalati solo dopo che la cantina avrà confermato la prenotazione. In caso di rifiuto da parte della cantina nessuna somma verrà corrisposta ed il voucher verrà riaccreditato nell'area riservata.
- Con riferimento ai Voucher l'utente potrà utilizzarli secondo la tipologia a sue mani nei limiti delle funzionalità qui di seguito riportate:
Tipologia 1: codice voucher regalo con un valore fisso per un'esperienza destinata a due persone, senza la possibilità per il beneficiario di aggiungere ulteriori pagamenti nel caso in cui il valore del Codice voucher regalo non sia sufficiente a coprire il costo dell'esperienza. Tali codici voucher regalo saranno utilizzabili tramite una sezione dedicata denominata "Voucher Speciali" raggiungibile tramite un link nel footer del sito web. Questa tipologia di Codici voucher regalo permetterà di prenotare un solo tour per due persone, con un singolo utilizzo per volta.
Tipologia 2: codice voucher regalo con un valore fisso utilizzabile per prenotare più tour, senza limitazioni sul numero di persone. Questi codici voucher regalo potranno essere utilizzati come credito spendibile per prenotare qualsiasi tour disponibile sul sito vinbacco.com. Nel caso in cui il valore del codice voucher regalo non copra interamente il costo del tour, il beneficiario avrà la possibilità di integrare il pagamento.
- Acquisto Tour con credito Cachet: l'utente dopo essersi registrato ed aver individuato il Servizio procederà con il pagamento, in automatico potrà aggiungere nel checkout il credito del Cachet che viene scalato. Se il credito Cachet copre il Servizio selezionato l'utente non dovrà corrispondere null'altro, diversamente verrà richiesto il saldo a mezzo carta di credito. In tale ultimo caso l'utente autorizzerà Vinbacco al blocco dell'ulteriore importo dovuto sulla propria carta di credito. Vinbacco bloccherà i fondi sulla carta che verranno scalati solo dopo che la cantina avrà confermato la prenotazione. In caso di rifiuto da parte della cantina nessuna somma verrà corrisposta ed il Cachet verrà riaccreditato nell'area riservata.
In ogni caso tutte le conferme di prenotazione verranno inviate a mezzo mail all'utente finale e saranno visibili nell'area riservata My account direttamente da web.
In caso d'impiego di carta di credito/debito/carta prepagata l'Utente accetta e riconosce che non sarà Vinbacco s.r.l. a processare il pagamento ma bensì Stripe come indicato sulla piattaforma e per l'effetto Vinbacco s.r.l non risponderà di eventuale furto di dati o distrazione di denaro per l'utilizzo del metodo di pagamento indicato. Vinbacco s.r.l. non risponde in caso di frode o di uso non autorizzato dei metodi di pagamento dell'Utente da parte di terzi.
Nel caso in cui il possessore del voucher voglia cambiare l'intestatario, questo potrà essere fatto con un supplemento del 35% rispetto al valore dello stesso voucher.
Effettuata la prenotazione, Cliente dovrà presentarsi presso la Cantina prescelta all'orario indicato nella conferma di prenotazione.
In caso di ritardo superiore a 10 minuti rispetto all'orario d'inizio del tour/esperienza, il Cliente accetta che la Cantina avrà la facoltà di annullare la visita ovvero ridurre la durata dell'esperienza così da consentirne la conclusione nel tempo prestabilito.