Degustazioni vini in Umbria

La grande patria del famoso vino rosso Sagrantino, nella zona Montefalco: piccoli borghi medievali dall’immenso patrimonio enogastronomico.

“Il cuore verde dell’Italia”, una regione così definita per la capacità delle proprie colline di dar vita a prodotti unici ed inimitabili.

Il Sagrantino DOCG della famosa e pregiata zona di Montefalco è sicuramente il primo tra questi: è l’essenza di queste terre, di chi le lavora e delle loro tradizioni più antiche. Realizzato al 100% con l’uva che gli dà il nome, ha straordinaria complessità, potenza e longevità. Proprio per questo ha bisogno di maturare in cantina e invecchiare in bottiglia per esprimere al massimo il suo carattere unico.

E non dimenticare i Colli Perugini, una zona di produzione che non ti pentirai di scoprire. Vini bianchi? Anche a questa domanda l’Umbria risponde con prontezza: Grechetto e Chardonnay ad accompagnare salami, salsicce e primissima qualità gastronomica.

Come conoscere tutte le meraviglie d’Italia?

grape
grape
grape
grape

Le domande frequenti

Ecco le domande più frequenti dei nostri clienti e le nostre risposte. Non hai trovato una risposta che cerchi? Contattaci ora e saremo lieti di aiutarti.

Ci impegniamo a selezionare solo le cantine più esclusive e interessanti delle Regioni d'Italia per offrirti esperienze enologiche indimenticabili.

La nostra ricerca continua ogni giorno per garantirti solo il meglio.

No Vinbacco non ha costi aggiuntivi ed il prezzo presente nel sito è il totale, inclusa IVA.

Una volta confermato il tour andrà versato un importo per bloccare l’esperienza e la differenza la potrai pagare direttamente in cantina il giorno del Tour.

Il nostro obiettivo è quello di valorizzare le Cantine italiane che ogni amante del vino dovrebbe conoscere. Offriamo incredibili esperienze multisensoriali, per scoprire da vicino il vino.

La Cancellazione di una prenotazione è certamente possibile.

Per maggiori dettagli ti invitiamo a consultare i nostri termini e condizioni.

Abbiamo diversi tour per tutti i gusti, ti basta scegliere la regione, preferenze di vino ed al resto ci penserà Vinbacco! Prenotare è semplice ti basta un click!

La durata varia in base al tour, offriamo dei paccheti di degustazione base ed altri più strutturati, i nostri operatori ti consiglieranno il miglior percorso per le tue esigenze.