Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI
Vendita e utilizzo del sito
www.vinbacco.com

Data aggiornamento 07.07.2020

 

Premesse

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati attraverso il presente sito, www.vinbacco.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs 206/205 e ss.mm.).

 

Indice

Art. 1 - Definizioni

Art. 2 - Disposizioni generali

Art. 3 - Titolare e proprietario di Vinbacco

Art. 4 – Utilizzo dei servizi

Art. 5 – Oggetto

Art. 6 – Conclusione del contratto

Art. 7 – Disponibilità dei prodotti

Art. 8 – Modalità di acquisto, indicazione dei prezzi e pagamento

Art. 9 – Consegna dei prodotti

Art. 10 - Passaggio del rischio

Art. 11 - Prodotti offerti in vendita: garanzia e conformità commerciale

Art. 12 – Diritto di recesso e politiche di reso

Art. 13 – Uso contrario ed errata conservazione dei prodotti e responsabilità del cliente

Art. 14 – Promozioni, emissione di buoni / voucher

Art. 15 – Manleve e limitazioni di responsabilità per le attività dell’utente

Art. 16 - Trattamento dei dati

Art. 17 – Legge applicabile e foro competente

 

 

ART. 1 - DEFINIZIONI

Ai fini della migliore comprensione delle presenti condizioni generali si forniscono le seguenti definizioni:

    • Titolare: RUSHNET SRL con sede in Milano, Via Vincenzo Monti 8 avente P.IVA 11194740962, proprietario del sito, del dominio, del marchio registrato e del Progetto Vinbacco genericamente inteso e come meglio indicato all’art. 3. Nel prosieguo del testo, Vinbacco.
    • Applicazione o sito: il sito web www.vinbacco.com definito Vinbacco nel prosieguo ed ogni altra applicazione web o mobile che dovesse crearsi.
  • Utente: qualsiasi soggetto che accede e utilizza le funzionalità del sito, eventualmente procedendo anche alla registrazione sul medesimo
  • Acquirente: l’utente che utilizza il sito e procede all’acquisto dei prodotti presenti sul sito.
  • Consumatore: qualsiasi persona fisica che agisce sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • Registrazione: procedimento volontario con il quale gli Utenti inseriscono i dati richiesti al fine di creare un account sul sito e avere la possibilità di ricevere sconti o promozioni sui prodotti offerti in vendita tramite il sito ovvero presso il punto vendita.
  • Prodotti: beni offerti in vendita sul sito
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra gli utenti e il titolare del presente sito.

 

ART. 2 - DISPOSIZIONI GENERALI

  1. Tutti i servizi di vendita sono disponibili per l’utente che accede al sito Vinbacco (www.vinbacco.com).
  2. La navigazione dell’utente sul presente sito e la trasmissione di un ordine di acquisto comportano l’accettazione delle presenti Condizioni e delle Politiche di Protezione de dati (Privacy Policy) adottate dal proprietario del sito e sempre visionabili e consultabili ai link presenti sul fondo della pagina.
  3. Il processo di registrazione e la sua conclusione sono disciplinate dalle presenti condizioni e dalla policy privacy sempre accessibile consultando il link privacy policy presente in fondo al sito, di cui viene richiesta espressa accettazione al momento della registrazione o trasmissione dell’ordine di acquisto.
  4. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettati al momento dell’acquisto.
  5. Le condizioni generali di vendita saranno quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto: si invita quindi l’utente a controllare i termini e le condizioni vigenti poiché suscettibili di subire modifiche unilaterali e senza preavviso da parte dell’utente.

 

ART. 3 - TITOLARE E PROPRIETARIO DI VINBACCO

  1. Vinbacco, inteso come sito, contenuto, eventuali promozioni di marketing e di fidelizzazione, è di proprietà di RUSHNET SRL con sede in Milano, Via Vincenzo Monti 8 20123 avente P.IVA 11194740962 n. iscriz. al Registro delle Imprese di Milano - REA n. 2585841 con sede in Via Vincenzo Monti, 8 20123 Milano. PEC: rushnetsrl@pec.it
  2. Sono di proprietà del titolare anche il sito e il dominio, il marchio, il logo e ogni altro segno distintivo utilizzato o potenzialmente utilizzabile e che sia tale da riferirsi inequivocabilmente al titolare o alle attività del titolare o che sia tale da richiamarlo, riconoscerlo o creare confusione anche indirettamente.
  3. Il format, il progetto, il metodo di relazione, i servizi in abbonamento e l’idea progettuale in generale costituiscono proprietà intellettuale e come tale non possono essere riprodotte e copiate poiché tutelate e protette dalle vigenti normative.
  4. Rushnet è il titolare del trattamento dei dati conferiti dagli utenti, nel pieno rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti. Ogni maggiore informazione sul trattamento dei dati è contenuta nella privacy policy.

 

ART. 4 - UTILIZZO DEI SERVIZI

  1. L’utente può utilizzare tutti i servizi presenti sul sito in autonomia, sia attraverso registrazione che in assenza di registrazione.
  2. Il trattamento dei dati conferiti volontariamente dall’utente sarà effettuato nel rispetto della policy privacy del sito e comunque non contrario alla espressa volontà dell’utente.
  3. Qualora un’azione richieda l’espresso consenso dell’utente, la mancata prestazione del consenso impedisce l’erogazione del servizio richiesto e collegato al consenso.
  4. Non è richiesto alcun consenso per la vendita dei beni presenti sul sito, ciò comportando automatica accettazione della policy privacy per quanto riguarda il trattamento strettamente connesso all’erogazione del servizio, e delle presenti condizioni generali di vendita.
  5. Il sito permette agli Utenti registrati di verificare e controllare in ogni momento le informazioni inserite e di correggere eventuali sui dati inseriti nella propria area riservata. Gli indirizzi ivi indicati per la consegna delle merci saranno automaticamente utilizzati per la consegna, salvo la possibilità dell’Utente di richiedere un altro indirizzo per la consegna, modificando tali dati al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto.

 

ART. 5 - OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni disciplinano l’uso del sito internet Vinbacco nonché l’offerta, l’inoltro, l’accettazione di ordini di acquisto di prodotti ed eventualmente servizi sul sito e non disciplinano invece la fornitura o vendita di beni o servizi da parte di soggetti diversi dal titolare e venditore che siano presenti sul medesimo sito attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima dell’inoltro di ordini per l’acquisto di prodotti e servizi provenienti da soggetti diversi dal titolare, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

ART. 6 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. La conclusione del contratto di acquisto è subordinata al completamento del formulario in formato elettronico che dovrà essere trasmesso seguendo le relative istruzioni.
  2. In caso di utente registrato al sito, il formulario potrebbe risultare precompilato utilizzando le informazioni conferite in sede di registrazione: il formulario è sempre modificabile. Se l’utente registrato procede in nome e per conto di un utente non registrato, dovrà effettuare il log out e procedere all’acquisto diretto ovvero alla registrazione del nuovo utente.
  3. Nel formato elettronico è presente il richiamo alle presenti condizioni, le immagini di ciascun prodotto e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento disponibili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati, la possibilità di effettuare il ritiro presso il punto vendita, i costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  4. Prima di concludere il contratto dovrà essere confermata l’avvenuta lettura e accettazione delle presenti condizioni, dell’informativa sul diritto di recesso e della privacy policy.
  5. Il contratto si considera concluso e l’acquisto effettuato quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.
  6. In caso di errori o mancanze, il titolare potrà contattare l’utente direttamente i contatti indicati nel formulario.
  7. L’utente è obbligato al pagamento del prezzo del bene o servizio richiesto quando la procedura di inoltro dell’ordine di acquisto on line si conclude. Ciò avviene nel momento in cui l’utente clicca sul tasto “PAGA” alla fine della procedura guidata.
  8. Concluso il contratto, il titolare venditore prende in carico l’ordine e procede alla sua evasione nel rispetto dei termini di approntamento e consegna indicati nelle presenti condizioni.

 

ART. 7 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. La disponibilità deve essere comunque considerata puramente indicativa poiché – per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti – i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. I prodotti presenti a catalogo sono sempre disponibili nel caso di mancata disponibilità di uno dei vini ordinati vi contatteremo prontamente; potrete annullare l'ordine ricevendo immediatamente in restituzione quanto pagato, oppure potete modificare l'ordine inserendo vini disponibili per la consegna.
  3. Anche in seguito all’invio delle e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato ai contatti indicati (e-mail / telefono/sms).

 

ART. 8 – MODALITA’DI ACQUISTO, INDICAZIONE DEI PREZZI E PAGAMENTO

    1. La vendita dei vini presenti sul sito e di eventuali altri prodotti alcolici inseriti è consentita e autorizzata solo ai maggiori di anni 18.
    2. Nel caso in cui la registrazione di un minore avvenga fornendo false informazioni e creando un profilo non veritiero al fine di eludere i controlli e procedere alla richiesta dei servizi sul sito, Vinbacco non sarà in alcun modo responsabile sia in merito alla registrazione effettuata in modo fraudolento poiché non la Società non ha mezzi per indagare e controllare la veridicità dei dati forniti, sia in merito a eventuali azioni che il minore abbia effettuato grazie alla fraudolenta registrazione o al caricamento di dati falsi.
    3. Ad ogni prodotto viene indicato il prezzo, comprensivo di iva.
    4. In caso di errori sull’indicazione del prezzo, Vinbacco avviserà prima possibile consentendo la conferma dell’ordine al giusto prezzo ovvero l’annullamento del prodotto. Trattandosi di acquisto on line, secondo quanto disposto dalla normativa in materia di e-commerce, l’eventuale errore di indicazione di un prezzo più basso non comporta in capo al titolare venditore l’obbligo di fornire il prodotto al prezzo più basso erroneamente indicato.
    5. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA ed in alcuni casi non includono le spese di spedizione che saranno sempre indicate al momento della conferma di acquisto, al fine di permettere eventuali scontistiche per ordini minimi ovvero praticare l’inserimento di promozioni.
    6. I prezzi possono subire variazioni in qualunque momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia già stata inviata conferma d’ordine, salvo il caso di indicazione di prezzo errato per il quale si procede a norma del punto 2 del presente articolo.
    7. La selezione dei prodotti desiderati comporta l’aggiunta dei medesimi al carrello. Per l’acquisto sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto inserendo o verificando le informazioni richieste ad ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno sempre essere modificati prima del pagamento.
    8. Le modalità di pagamento sono le seguenti:
    • Sistemi di pagamento on line: Shopify payments
    • Carte di credito
    • Altri eventuali sistemi di pagamento indicati nell’area di pagamento
    • 9. Tutti i dati finanziari inseriti per il pagamento saranno trattati dai gestori qualificati con cui Vinbacco ha sottoscritto accordi a latere nel pieno rispetto della normativa privacy vigente. Saranno trattati dati esclusivamente necessari al pagamento e nessun dato verrà registrato e conservato, fatta salva la funzionalità “ricorda il metodo di pagamento inserito e i dati di fatturazione” con registrazione del metodo di pagamento e tutti i conseguenti dati necessari per ripetere l’operazione. I dati verranno conservati e trattati sempre e solo al fine di migliorare il servizio.
    • 10. L’opzione ricorda è facoltativa e potrà sempre essere disinserita dall’utente.
    • 11. Vinbacco non gestisce direttamente pagamenti on line e conseguentemente non registra, conserva o legge i dati finanziari (numeri carte di credito / debito / conti correnti accessi a sistemi di pagamento) utilizzati dagli Utenti all’interno della piattaforma.  

    ART. 9 – CONSEGNA DEI PRODOTTI

      1. Una volta acquistati on line, il vino viene accuratamente inserito nell’imballaggio di sicurezza e spedito.
      2. Vinbacco provvederà alla consegna dei prodotti all’indirizzo fornito dall’utente in fase di registrazione o indicato al momento dell’acquisto, secondo le seguenti modalità:
          • Consegna per il tramite di corrieri
        1. Le spedizioni sono effettuate: in Tutta Italia
        2. Le spese di spedizione sono sempre a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento della effettuazione dell’ordine al fine di permettere l’inserimento di eventuali scontistiche per ordini minimi ovvero l’applicazione di promozioni.
        3. Le spedizioni all’interno della città di Milano sono effettuata generalmente entro 2-5 giorni lavorativi o entro il termine stimato/dichiarato al momento della selezione della modalità di consegna. Le spedizioni in tutta Italia sono effettuate entro 5/7 giorni lavorativi.
        4. La consegna del prodotto avviene generalmente entro il termine massimo di 30 giorni dalla ricezione dell’ordine e della conferma da parte di Vinbacco, salvo disponibilità del prodotto ed eventi non dipendenti dalla volontà del venditore.
        5. Qualora, per ragioni estranee alla volontà del venditore, non fosse possibile effettuare la consegna della merce, l’ordine verrà inviato al deposito e posticipato. In tale evenienza il venditore – anche per il tramite di corrieri - provvederà ad avvisare l’acquirente ai contatti forniti circa il luogo in cui si trova il prodotto ovvero la nuova data di consegna stimata ovvero la possibilità di ritirare in autonomia il prodotto, se possibile. Eventuali costi di consegna dovuti per la nuova spedizione saranno dovuti dall’acquirente esclusivamente nel caso in cui l’acquirente non si renda disponibile per la consegna e ciò dipenda da sua esclusiva colpa.
        6. Nel caso di impossibilità alla consegna per eventi estranei all’acquirente, questi avrà diritto ad una nuova consegna ovvero, qualora a fronte del lasso di tempo trascorso non fosse più interessato alla ricezione, l’acquirente potrà chiedere la restituzione degli importi pagati ivi compresi i costi di spedizione con esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso da quello ordinario comunque offerto senza ingiustificato ritardo. In ogni caso tali importi saranno rimborsati entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto.
        7. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

           

          ART. 10 – PASSAGGIO DEL RISCHIO

          1. I rischi relativi al prodotto passano in capo all’acquirente al momento della consegna, salvo il caso di danneggiamento ad opera del corriere, nel qual caso sarà il medesimo a rimborsare il prezzo del prodotto con la copertura assicurativa.
          2. La proprietà del bene si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti incluse le spese di spedizione.
          3. Al momento della consegna, l’acquirente si impegna a controllare la merce al fine di verificare l’integrità della medesima o eventualmente segnalare le eventuali difformità al momento della consegna al fine di chiedere la sostituzione del prodotto o annotare altre richieste.
          4. La conferma di consegna del prodotto integro e perfetto ovvero la contestazioni di problematiche così come eventuali annotazioni dovranno essere segnalate sul modulo “lettera di consegna” presentato dal corriere o dagli incaricati di Vinbacco.

           

          ART. 11 – PRODOTTI OFFERTI IN VENDITA: GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE

            1. Il sito commercializza bottiglie di vino vendute direttamente da Vinbacco.
          1. ll venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità dei prodotti ordinati, secondo quanto disposto dalla normativa italiana.
          2. Se l’acquirente ha acquistato il prodotto in qualità di consumatore la presente garanzia è valida a condizione che:
              • il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
              • che sia un difetto del prodotto e non un danno da utilizzo del prodotto da parte dell’acquirente;
              • che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da questi conosciuto;
              • che venga compilato correttamente il modulo di reso, disponibile sul sito;
              • che il prodotto non presenti difetti dovuti a un uso improprio del bene o ad una errata conservazione del medesimo, contraria alle istruzioni o indicazioni fornite per il prodotto dal negoziante o dal produttore.
              1. In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha acquistato in qualità di consumatore avrà diritto:
                  • ripristino della conformità del prodotto senza spesa, mediante riparazione ovvero sostituzione del bene a discrezione del venditore;
                  • riduzione del prezzo di vendita qualora sia interessato a tenere il bene nello stato denunciato a condizione che la mancanza di conformità non comporti un pericolo per l’acquirente: in tal caso, il venditore ha l’obbligo di ritirare il prodotto e restituire il prezzo pagato dall’acquirente;
                  • restituzione del bene al venditore e rimborso del prezzo pagato per il bene, a fronte della risoluzione del contratto.

                   

                  ART. 12 – DIRITTO DI RECESSO E POLITICHE DI RESO

                  1. Conformemente alle normative in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla ricezione del prodotto, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo.
                  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
                  3. L’utente che intende esercitare il diritto di recesso potrà effettuarlo cliccando sul pulsante “ho cambiato idea/ accedendo all’area apposita presente sul sito e aprendo una pratica completando il form e inviando la richiesta.
                  4. L’utente potrà anche inviare una e-mail all’indirizzo info@vinbacco.com indicando il numero d’ordine, nome e cognome, esplicitando la volontà di recedere dall’acquisto e indicando un indirizzo email o un numero di telefono per il ricontatto.
                  5. La merce potrà essere ritirata all’indirizzo dell’acquirente ad opera di incaricati di Vinbacco – se possibile o spedendo il prodotto all’indirizzo che sarà comunicato in sede di richiesta.
                  6. In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese dovute per riconsegna del prodotto tramite spedizione all’indirizzo comunicato saranno a carico dell’acquirente.
                  7. In caso di mancata ricezione del bene spedito dall’acquirente, questi dovrà dimostrare l’avvenuta spedizione del bene. Nel caso in cui questi non potrà dimostrare la spedizione, il venditore non procederà al rimborso del prezzo e dei costi sostenuti dal venditore.
                  8. Il rimborso all’acquirente avverrà entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto riconsegnato dall’acquirente.
                  9. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal fornitore in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico l’acquirente è tenuto a fornire le coordinate bancarie al fine di permettere il rimborso da parte di Vinbacco.
                    L’eventuale volontà dell’acquirente di ricevere il rimborso attraverso una modalità differente rispetto a quella utilizzata per l’acquisto deve risultare da richiesta scritta: non saranno accettate richieste di rimborso effettuate telefonicamente.
                  10. Condizione necessaria ed essenziale per la sostituzione del reso è che la bottiglia non sia stata stappata.
                  11. Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui i prodotti offerti sul sito siano inclusi delle categorie dell’art 59 del Codice del Consumo, ovvero:
                      1. i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
                      2. la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
                      3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
                      4. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
                      5. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
                      6. la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
                      7. la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
                      8. i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
                      9. la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
                      10. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
                      11. i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
                      12. la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
                      13. la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

                   

                  ART 13 – USO CONTRARIO ED ERRATA CONSERVAZIONE DEI PRODOTTI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

                  1. I prodotti offerti in vendita sul sito Vinbacco sono conservati a temperature ottimali. Le spedizioni avvengono rispettando le temperature ottimali per i vini al fine di consegnare il prodotto in perfette condizioni e alla temperatura ideale richiesta dal tipo di vino.
                  2. Se il prodotto richiede una particolare cura questi viene consegnato unitamente alle istruzioni e consigli per un corretto utilizzo.
                  3. Qualsiasi utilizzo contrario a quello consigliato ed ideale, così come l’uso del prodotto in maniera contraria alle istruzioni del medesimo, non è coperto da garanzie e non da diritto alla sostituzione.
                  4. Vinbacco non è in alcun modo responsabile dell’uso non corretto, della mancata cura o della errata conservazione del vino avvenuto ad opera dell’acquirente.

                   

                  ART. 14 – PROMOZIONI, EMISSIONE DI BUONI / VOUCHER

                  1. Vinbacco effettua promozioni e sconti attraverso l’emissione di buoni, voucher e codici promozionali per gli acquisti on line.
                  2. Vinbacco può emettere buoni di valore: in questo caso Vinbacco emetterà un buono pari all’importo versato dall’utente che potrà usare il buono per sé o cederlo ad altri.
                  3. I buoni sono sempre cedibili se non nominativi e possono essere usati nel rispetto delle condizioni di utilizzo di ciascun buono.
                  4. Le condizioni di utilizzo sono riportate sul sito, nelle pagine dedicate alle promozioni o in documenti contrattuali contenenti il regolamento di utilizzo, sempre visionabili e conoscibili dall’utente.
                    Qualsiasi uso contrario alle condizioni di utilizzo è vietato: si fa riferimento alla riproduzione, contraffazione, commercializzazione o qualsiasi altro comportamento dell’utente posto in essere per trarre vantaggio economico personale.
                  5. La violazione delle condizioni d’uso come sopra indicate comporta il diritto in capo a Vinbacco di rifiutarsi ad adempiere agli obblighi nascenti dalla promozione riservandosi il diritto di agire nei confronti dell’utente per la tutela dei propri interessi.
                  6. I buoni possono essere riscattati integralmente al momento dell’acquisto - avvenuto secondo le condizioni-; non è consentito l’uso parziale di essi; non son cumulabili salvo espressa contraria indicazione.
                    I buoni monouso possono essere riscattati una volta soltanto secondo le condizioni indicate dalla promozione.
                    I buoni hanno durata limitata nel tempo e devono essere utilizzati e riscattati entro il termine indicato dai medesimi o dalla promozione in corso.
                  7. Alla scadenza di validità del buono questo non può essere in alcun modo rimborsato: è esclusa la possibilità per l’utente di rivendicare diritti sul buono o sulla promozione scaduta,
                    compreso il rimborso del valore economico.

                   

                  ART. 15 – MANLEVE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ PER LE ATTIVITÀ DELL’UTENTE

                  1. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.
                  2. Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
                  3. Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di Vinbacco da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
                  4. Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.
                  5. In particolare, nei limiti sopra riportati, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:
                  • eventuali mancati guadagni o altre perdite, anche indirette, che l’Utente potrebbe aver subito (quali, a mero titolo esemplificativo, perdite commerciali, perdita di ricavi, di profitti o risparmi preventivati, perdita di rapporti contrattuali o commerciali, perdita di avviamento o danni alla reputazione, etc.);
                  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di Vinbacco.com dovuti a cause di forza maggiore o eventi imprevisti ed imprevedibili e, in ogni caso, indipendenti dalla volontà e fuori dal controllo del Titolare, quali, a mero titolo esemplificativo, guasti o interruzioni delle linee telefoniche o elettriche, della connessione Internet e/o di altri mezzi di trasmissione, inaccessibilità di siti web, scioperi, calamità naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni di fornitura dei prodotti, servizi o applicazioni di terzi;
                  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta di una violazione dei Termini da parte del Titolare;

                   

                  ART. 16 – TRATTAMENTO  DEI DATI

                  1. Il titolare del trattamento dei dati effettuati sul sito è RUSHNET SRL con sede in Milano, Via Vincenzo Monti 8 avente P.IVA 11194740962.
                  2. Tutti i dati raccolti sul sito sono trattati nel pieno rispetto della normativa privacy vigente e, qualora base giuridica del trattamento, dietro consenso esplicito dell’utente.
                  3. I dati richiesti per gli acquisti on line e le spedizioni sono dati strettamente necessari per l’erogazione del servizio: il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilità per Vinbacco di erogare i servizi richiesti.
                  4. I dati richiesti per l’eventuale invio di promozioni, newsletter o azioni di marketing diretto e indiretto sono trattati solo ed esclusivamente nella misura dei consensi ricevuti.
                  5. Modalità di trattamento, tempi di conservazioni e ogni informazione sui dati trattati, sul tipo e categorie, è presente nell’informativa privacy, consultata e accettata in fase di registrazione e sempre visionabile nella sezione Privacy Policy sempre consultabile sul sito.

                   

                  ART. 17 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

                  1. Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso o in base a eventuali interpretazioni autentiche, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente.
                  2. L’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti condizioni sono soggette alla legge italiana.
                  3. Eventuali variazioni o deroghe sono valide solo in quanto pubblicate e accettate dagli utenti che ne saranno portati a conoscenza tramite avviso sul sito oppure email in caso di utenti registrati.
                  4. Qualora talune disposizioni delle condizioni generali di servizio venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni delle parti, conformemente alle rimanenti disposizioni.
                  5. La nullità, anche sopravvenuta, di una o più clausole delle presenti condizioni generali di servizio non pregiudica la validità delle rimanenti né la validità degli altri rapporti eventualmente instaurati tra le parti.
                  6. Le controversie connesse o comunque collegate alle presenti condizioni generali saranno trattate in primo luogo amichevolmente, attraverso tentativo di risoluzione stragiudiziale e amichevole.
                  7. Qualora non si riesca a trovare un accordo, le controversie sono riservate alla competenza territoriale esclusiva del Foro di Milano.
                  8. Nel caso di utente consumatore, le controversie di natura giudiziale dovessero comunque insorgere tra le parti, saranno di competenza del Tribunale del luogo di domicilio o residenza del consumatore, in base alla legge applicabile.